Roccamandolfi, ecco il cartellone degli imperdibili appuntamenti natalizi
Nel frattempo che il neo nato Parco del Matese prenda forma e con il tempo ci auguriamo consistenza socio-economica, Roccamandolfi, il paesino che ne rappresenta geograficamente il cuore, si prepara a vivere le festività natalizie nel migliore de modi.
Il cartellone degli eventi si presenta come sempre ricco e variegato.
L’offerta degli appuntamenti, frutto della collaborazione e dell’impegno delle tante associazioni presenti sul territorio, punta a soddisfare tutti i palati, tenendo alto il livello culturale, non trascurando l’offerta culinaria, conservando la tradizione religiosa, coinvolgendo le classi più deboli senza mai rinunciare a quella sana goliardia che spesso rappresenta il tratto identitario dei piccoli borghi di montagna.
Nel paese dei Briganti, come viene definita Roccamandolfi per via dei suo trascorsi storici, le danze si apriranno Sabato 9 Dicembre con il primo dei quattro appuntamenti teatrali (organizzati dalla Pro-loco e dall’Amministrazione Comunale) e con la sagra del cinghiale che proseguirà anche la domenica (a cura dell’Associazione Orizzonti del Matese).
Oltre alla, ormai consueta e piacevole, giornata dedicata ai nonni del paese ed allo spettacolo rivolto ai più piccini, da tenere d’occhio la presentazione del libro “Anche la Pioggia nelle scarpe” di Sabrina Izzi, opera letteraria che sta riscuotendo un notevole interesse. Tra le proposte anche un altro appuntamento divenuto consuetudine, la divertente Corrida organizzata dal gruppo Folk “La Pliocca“.
Ben due saranno le nottate dedicate al divertimento più sfrenato, serate danzanti con temi musicali che condurranno i presenti in viaggi temporali nel mondo della musica da ballo. La magia del Natale sarà esaltata dalla rappresentazione dell’arrivo dei Magi a Cavallo nel suggestivo centro storico del paese. La Cecerchiata , degustazione della tradizionale zuppa di legumi, chiuderà il cartellone e sarà offerta dal prezioso Gruppo accoglienza San Liberato .
Insomma, questi roccolani non si fanno mancare davvero niente… nemmeno la curiosità di conoscere nuovi amici che li vadano a trovare.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.