Si aprono le iscrizioni per sostenere il cenacolo culturale: basta 1 euro
Più che una campagna soci è una forma di finanziamento per un’associazione che vive da oltre quarant’anni e che ingloba in se tantissime iniziative e che mira a tenere impegnati soprattutto i giovani locali distraendoli così da possibili vizi. Inoltre per sostenerla basta solo un euro al mese. Parliamo del Cenacolo Culturale Francescano “Camillo Carlomagno” che con un manifestino sta sollecitando tutti ad aderire come socio al sodalizio.
“La nostra associazione – scrivono il Presidente del Cenacolo Francescano, Giuseppe De Martino, ed il parroco della chiesa Maria SS.ma di Costantinopoli, don Onofrio Di Lazzaro – come ogni anno riprende le attività che sono state prerogative per decenni del nostro sodalizio: il Teatro anche con la Compagnia “Le 4 C”, il Gruppo Folklorico Agnone, il mensile L’Eco dell’Alto Molise; Tradizioni Popolari, il coro parrocchiale “Perfetta Letizia” e la sua attività, nonché il Presepe Vivente che nel 2019 ha raggiunto la 60° edizione e numerose attività sociali e religiose. Ricordando che i nostri “Giovani del Passato” oggi adulti, sono impegnati in lavori ed incarichi importanti chiediamo di aiutarci ed aiutare i ragazzi del nostro sodalizio come soci ordinari e soci sostenitori.
Rinnoviamo una campagna soci ‘partecipata’ chiedendo un aiuto economico di 1 euro al mese per i giovani e 2 euro per le famiglie. Non lasciamo morire quel poco che è rimasto nel nostro Paese – sottolineano De Martino e don Onofrio – facciamo come l’Araba Fenice, risorgiamo dalle nostre ceneri e dimostriamo che Agnone sa ancora impegnarsi per un buon fine. Siamo fiduciosi – concludono – nella comprensione e nella generosità degli agnonesi e di chi ci vuole bene“.
La quota associativa può essere versata sia a Giuseppe De Martino che a don Onofrio Di Lazzaro.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.