‘Street Art’ a Civitella Alfedena con i writers molisani
A chiusura delle manifestazioni estive nel comune di Civitella Alfedena, sabato 2 settembre, è in programma una giornata di “Street Art“. Si tratta d’arte urbana spesso realizzata generalmente illegalmente, ma questa volta promossa dal Comune che mette a disposizione dei pannelli di gran formato nel centro storico, dove graffitari appartenenti ai “crew” (gruppi: “Razza Randagia Family“, “Peluria Brothers“, “Dirty Hoeless Familia” e “Basso Molise“) provenienti tutti dal Molise, avranno una relativa tranquillità per dipingere ed esprimere la loro creatività su temi prettamente naturali.
Le opere realizzate da questi giovani “writers”, come sono chiamati oggi questi artisti, saranno poi collocati per riqualificare alcune aree del tessuto urbano del paese. Una giornata tra graffiti e murales, forme e colori alla scoperta di quest’arte che sta crescendo anche in Italia, che offre inoltre anche la possibilità di partecipare ad una vera festa di musica tra hip hop e canzoni della memoria (Writers, Terranova, Red Passion e DJ Set), degustazione di prodotti tipici locali, laboratori per bambini (Officine Sinergiche e Arte A Giro) e mercatino dell’artigianato.
Un evento fresco, giovane e pieno di vita che terminerà la sera con un concerto all’aperto del gruppo folk rock dei “LennonKelly” di Cesena.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.