Territorio, sviluppo e legalità: convegno a Carovilli con Giuseppe Lumia
Le sfide di un territorio, eterogeneo e frammentato, impegnato a contrastare le difficoltà tipiche delle aree interne d’Italia, tra gestione degli appalti pubblici e pianificazione. Sono questi i temi dell’incontro che si terrà domani a Carovilli, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso, alle ore 17.30.
La legalità come un ideale strumento di orientamento etico per le azioni della pubblica amministrazione e della sua dirigenza, per la progettazione territoriale, per l’attuazione delle politiche sociali e per la rivalutazione del ruolo determinante dei servizi socio-educativi territoriali nella promozione di nuove esperienze di partecipazione.
Moderati dal giornalista Giovanni Mancinone, interverranno Sergio Calce, coordinatore dell’Unione Sindacale di Base del Molise; il professor Lucio Francario, docente di diritto civile presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Molise; Andrea Di Lucente, consigliere regionale del Molise e Giuseppe Lumia, già presidente della Commissione parlamentare Antimafia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.