Venafro, ‘Il valore del giornalismo culturale’: convegno a palazzo del Prete
L’incontro su “Il valore del giornalismo culturale” e la presentazione della rivista D’Abruzzo sono la duplice occasione per parlare di giornalismo culturale e dell’articolo dedicato alla Dimora del Prete pubblicato nella rivista D’Abruzzo.
Palazzo del Prete è anche la sede storica ed artistica che accoglie questo evento che si svolge il 5 luglio, dalle ore 17.30 con la partecipazione dell’Ordine dei giornalisti del Molise, della Dimora del Prete, delle Edizioni Menabò, di Moli2.
Ne parleranno, dopo i saluti di Dorothy del Prete, Dimora del Prete, di Enzo Cimino, Consigliere nazionale Ordine dei giornalisti, di Viviana Farinelli (Edizioni Menabò), la filosofa e saggista Esther Basile, Gaetano Basti (editore Menabò), le giornaliste e scrittrici Gioconda Marinelli e Maria Stella Rossi.
La serata culturale sarà intermezzata dalla voce di Benedetta Pesino, cantante, e dalla lettura scenica dell’articolo, dedicato alla Dimora, da parte dell’attore Maurizio Santilli. Videoriprese e foto a cura di Maria Rosaria Rubulotta dell’Archivio storico Istituto italiano Studi filosofici. Per i giornalisti sono previsti quattro crediti formativi.
Il convegno, di per sé interessante ad ampio raggio, si pregia di svolgersi in un Palazzo d’Epoca di notevole bellezza architettonica e di elevato pregio storico accolti da Dorothy del Prete e dalla sua connaturale disponibilità all’accoglienza e alla condivisione.
Maria Stella Rossi
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.