Villa San Michele, festa patronale con musica, danze popolari e cafè chantant
Spettacolo nello spettacolo a Villa San Michele in occasione dei solenni festeggiamenti al patrono San Michele Arcangelo. Una giornata fitta di eventi, domenica 3 settembre, che alterna la sentita celebrazione religiosa a momenti di svago e divertimento. La mattina si comincia, alle ore 8, con gli spari che aprono ufficialmente la festa, poi alle , ore 11.45, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, la Santa Messa officiata dal parroco don Felice Fangio; a seguire la tradizionale processione con la statua del Santo, accompagnata per le strade della frazione di Vastogirardi, dai fedeli e dalla banda musicale di Piedimonte Matese (Ce).
Si riprende il pomeriggio, alle 15,30, ascoltando il vasto repertorio dei musicisti della banda musicale di Piedimonte Matese. Alle 17 sarà il gruppo folk matesino di Gioia Sannitica (Ce) a movimentare la piazza con i canti popolari e le danze della tradizione.
La sera, alle 21, calcherà il palco Giorgio e la sua orchestra, i quali daranno sfogo ad una grande esibizione contornata da balli di gruppo latino-americano, liscio, pizzica a taranta. Si conclude in bellezza alle 22.30 con ‘Napolincanto‘, gruppo musicale partenopeo, noto soprattutto alla platea del Salone Margherita di Napoli. Luciano Capurro presenterà lo spettacolo “Le stelle del cafè chantant“, un revival della ‘belle epoque’ dei primi anni del novecento, nei quali nacquero i primi cafè chantant; un pezzo di storia e costume popolare dell’Italia post-unitaria. Alle ore 24, la bella festa disegnata dall’organizzatrice, Maria Lombardi, si concluderà con gli imperdibili fuochi pirotecnici.
Saranno presenti stand gastronomici e bancarelle.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.