Pescara – Energiochi: 5^ C di Castel di Sangro sugli allori, vince il terzo premio
Risultato prestigioso, tra le centinaia di scuole in gara, per la 5^ C (primaria) dell’Istituto comprensivo di Castel di Sangro con l’aggiudicazione del terzo premio – pari merito – al concorso regionale “Energiochi”. Concorso finalizzato a far conoscere agli alunni di ogni ordine e grado degli Istituti scolastici abruzzesi, il nuovo linguaggio dell’energia che traduce azioni e comportamenti virtuosi e punta alla diffusione di buone pratiche nella scuola per un’educazione alla sostenibilità energetica.
Le premiazioni sono avvenute stamane a Pescara, alla presenza del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso. Sindaci, amministratori e autorità militari, hanno aperto l’evento organizzato dalla Regione in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e il dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Gli alunni della primaria di Castel di Sangro con l’elaborato “il gioco dell’oca solidale” si sono affermati brillantemente conquistando i consensi della giuria, impegnata a individuare i lavori più significativi tra i tanti pervenuti alla segreteria del concorso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.