Agnone, oltre 4500 telefonate al call center della ‘Ndocciata: successo targato I.A.M.
Unanimi consensi all'associazione agnonese sulla vetta del successo per la gestione dell'evento clou dell'Alto Molise
AGNONE – Si è conclusa la prima attività ad opera di I.A.M. (Identità Alto Molisana) l’associazione per il rilancio dell’alto Molise che da inizio dicembre ha lavorato ad una serie di iniziative per la promozione della ‘Ndocciata.
Il neonato sodalizio, infatti, ha stanziato alcuni fondi per la realizzazione di una clip che ritraeva il rito del fuoco e che è stata trasmessa per 100 volte al giorno nei 200 box multimediali della società Autostrade per l’Italia. Ciò significa che, a partire dal 29 novembre 2014 fino all’8 dicembre, giorno in cui l’evento avrebbe avuto luogo, il video ha avuto oltre 200.000 repliche.
Si è trattato, perciò, di un esperimento ben riuscito, come confermano i dati raccolti dal Call center messo a disposizione per dare informazioni sull’evento. Il numero, che appariva in sovrimpressione alla fine del filmato, ha ricevuto un totale di 4528 contatti dei quali 4296 provenivano da chiamanti di lingua italiana, 127 di lingua tedesca, 91 inglese e 18 francese.
«Non possiamo che ritenerci soddisfatti» ha dichiarato Giovanni Mastrostefano, il presidente di IAM che ha commentato «Si è trattato solo di una prima prova che ha dimostrato quanto la ‘Ndocciata possa risultare interessante anche agli occhi di chi non ha nulla a che fare con Agnone. Da una prima stima possiamo, infatti, dichiarare che gli esiti di questo test sono positivi: sappiamo che il Call center ha ricevuto oltre 4500 chiamate ma è un dato di fatto che molti di noi preferiscono fare ricerche online invece di fare delle telefonate dunque non possiamo non chiederci: quanti avranno cercato ‘Ndocciata dopo aver visto le immagini? Chiaramente –conclude Mastrostefano- dopo questa esperienza non possiamo che proseguire con il nostro lavoro che è solo all’inizio».
Giovanni Giaccio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.