Allevatori abruzzesi e molisani a San Pietro per festeggiare Sant’Antonio
Festa grande a Roma con l’Associazione Italiana Allevatori per la tradizionale “benedizione”, il 17 gennaio, ad opera di Angelo Comastri, Vicario generale del Santo Padre per la Città del Vaticano, che dopo aver officiato la Santa Messa si recherà sul sagrato per la tradizionale benedizione agli oltre ottanta cavalli schierati davanti alla Basilica di San Pietro.
Con questa giornata si cerca, da anni, di sottolineare l’impegno quotidiano di tutti gli allevatori a fianco del consumatore per garantire prodotti sani, controllati e sempre più etici perché realizzati nel rispetto dell’ambiente e del benessere animale.
Immancabile la massiccia presenza degli allevatori abruzzesi e – ovviamente – anche di una nutrita delegazione di quelli molisani. Il programma della giornata prevede: alle ore 10.30 la celebrazione della Santa Messa officiata all’interno della Basilica di S.Pietro per gli allevatori e le loro famiglie, successivamente la sfilata di cavalli e cavalieri lungo Via della Conciliazione, ed infine la benedizione degli operatori del settore.
Un plauso particolare a Gianni Fattapposta ed Enrico Cordeschi, allevatori Aquilani “doc”, che con grande disponibilità, smisurata passione e impegno costante contribuiscono a rendere sempre più “grande” l’immagine del Cavallo Agricolo Italiano da TPR anche fuori dai confini Abruzzesi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.