Arrivano le borse lavoro in Alto Molise, il primo comune è Poggio Sannita
Un’estate all’insegna del lavoro quella che si prospetta nei comuni alto molisani grazie all’attivazione delle cosiddette “borse lavoro” che daranno l’opportunità a molti di racimolare qualche euro in questo periodo di vere ristrettezze. Ad essere il primo paese del Molise altissimo a garantire a sette cittadini l’opportunità lavorativa è stato Poggio Sannita.
“Ieri mattina 1 luglio – ci dice il sindaco di Poggio Sannita, Giuseppe Orlando, – presso la sala consiliare del Comune, nel rispetto delle norme vigenti anti-Covid sono state attivate le borse di lavoro relative al bando della Regione Molise, Progetto territoriale volto alla realizzazione di opere e servizi di Utilità Diffusa“.
I primi sette giovani della graduatoria, dopo il saluto del primo cittadino e dell’Assessore, Lucietta Amicone, hanno preso visione del programma di lavoro, dell’orario e di tutte le altre disposizioni previste dal regolamento e dall’attuale DPCM anti-Covid illustrate loro dal Vicesindaco e Responsabile del Servizio Antonio Amicone e sono state consegnate loro anche i dispositivi utili ad effettuare il servizio.
“I ragazzi – ha aggiunto il sindaco – hanno mostrato gran soddisfazione e hanno dichiarato la loro piena disponibilità a svolgere un lavoro di gruppo in maniera flessibile e collaborativa. L’Amministrazione Comunale augura loro buon lavoro nella speranza, che questa vera boccata d’ossigeno, non sia la sola vista la grave carenza di personale dei piccoli comuni generata dall’impossibilità di sostituire i dipendenti andati in pensione“.
Ora si attendono anche gli altri centri altomolisani che già sono pronti per dare il via al progetto regionale che garantisce circa 500 euro mensili ai partecipanti.
Vila
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.