Campochiaro, serata del gusto alla Masseria Ceccone
Olio e vino molisano sinonimo di genuinità e alta qualità. Michele Chiovitti, patron del ristorante “Masseria Ceccone” di Campochiaro (Cb), stavolta punta i riflettori su due preziosissime icone della gastronomia regionale per proporre la “quinta serata del gusto” alla vasta clientela dei buongustai.
La missione di Chiovitti (foto) – da sempre – è finalizzata a promuovere le specialità della sua terra, meritevoli della più ampia conoscenza e quindi favorire la cultura del consumo consapevole a chilometro zero.
Un impegno che porta avanti da anni con passione ed entusiasmo e – cosa non comune – a costi assolutamente accessibili. L’ultima vetrina in grande stile, che ha organizzato nei minimi dettagli, è in programma nella serata di venerdì 5 febbraio con la presenza del noto olivicoltore e frantoiano di Larino, Domenico Zeoli e il vignaiolo Claudio Cipressi di San Felice del Molise. In scena, ma soprattutto in degustazione, vi saranno le produzioni raffinate del pluripremiato oleificio Zeoli e – ovviamente – le preziose bottiglie di Cipressi, tra cui l’irresistibile “Tintilia Macchiarossa” Dop.
Il menù – al costo di 25 euro – disegnato dallo chef per dare sfogo a queste eccellenze molisane, metterà in risalto le prelibatezze del ristorante, molto apprezzate dagli affezionati frequentatori dell’elegante locale alle pendici del Matese.
La serata, dunque, sarà articolata in tre fasi (vedi locandina) con gli esperti che illustreranno virtù e segreti delle loro produzioni pregiate. Gusto e musica live, la cornice della kermesse di sapori che già si annuncia vivace e partecipata. Motivo per cui è indispensabile prenotarsi in tempo (0874 775093 – 347 834 7989) per non perdersi l’ultima perla della Masseria Ceccone.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.