Capracotta, amministratori in prima linea sotto la neve
Alle chiacchiere preferiamo i fatti. E’ sicuramente il motto dell”Amministrazione comunale di Capracotta, impegnata in prima persona a gestire l’emergenza maltempo del noto centro altomolisano. Qui di neve ne è scesa per diversi metri.
Con la complicità del fotografo Giorgio Paglione, siamo riusciti ad ottenere questi scatti che dimostrano l’operatività del Sindaco di Capracotta Candido Paglione e del Vice Sindaco Pasquale Di Nucci, che non si sottraggono ai lavori più umili, certamente non di loro competenza.
Guai a tentare di fermarli mentre sono in azione e ricordargli che loro sono i coordinatori e non gli esecutori. Come testimoniano le immagini, tra le tante emergenze sopperite, qui sono stati impegnati a trasportare gli indumenti degli ospiti della casa di riposo nella lavanderia con il gatto delle nevi. Lavoro manuale, sotto le intemperie, fatto con slancio e generosità, aiutati anche dall’Assessore Oreste Trotta. Il primo cittadino, del resto, è uno stimato veterinario dell‘Asrem di Agnone, conosciuto ovunque in Molise, sempre disponibile ad intervenire dentro la aziende degli allevatori nelle situazioni più disparate. Per lui trasportare i panni degli anziani nella lavanderia del paese, con la bufera in corso, è stato un gioco da ragazzi.
Peccato che come lui ce ne sono davvero pochi nello Stivale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.