“Capracotta ha portato fortuna a Ermal Meta”, gli auguri del Sindaco Paglione

Il popolo di Capracotta ieri sera ha tifato per lui. Ebbene sì, perchè Ermal Meta, vincitore della 68^ edizione del festival di Sanremo, con il brano “Non mi avete fatto niente”, cantato in coppia con Fabrizio Moro, era stato ospite nel comune altomolisano in occasione dei grandi festeggiamenti dedicati alla Madonna di Loreto. Il cantautore e compositore albanese, naturalizzato italiano, il 9 settembre scorso, aveva scaldato i cuori della folla – qualcosa come oltre 5000 persone – che lo avevano ascoltato nella sua straordinaria performance a Capracotta. Unica tappa in Molise.
Idea nata e messa a segno dal giovane fotoamatore Giorgio Paglione (foto), felice adesso del successo conseguito da Meta in terra ligure ” Capracotta – e non è una novità- sa vedere oltre, ma soprattutto, ha portato fortuna ad un cantautore strepitoso”, ha scritto su facebook il “playmaker” di quell’ evento settembrino, che ottenne un riscontro strepitoso anche da fuori regione.
A fargli da eco, sempre sul social, il sindaco Candido Paglione “Felicissimi per l’affermazione di Ermal Meta a Sanremo con una canzone impegnata che rende bene l’idea della stoffa dell’artista e del suo collega Fabrizio Moro”. Commenta il primo cittadino su facebook. “Del resto abbiamo avuto modo di conoscerlo bene lo scorso 9 settembre, quando è stato ospite alla nostra festa in onore della Madonna di Loreto, deliziandoci con uno spettacolo davvero unico. Ci piace anche pensare che Capracotta e l’affetto della nostra comunità gli abbiano portato fortuna . In ogni caso siamo felicissimi e orgogliosi della vittoria di questi due giovani artisti”
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.