Capracotta intitola a Giovanni Paglione una sala dello Sci Club
E’ stata una cerimonia semplice ma significativa, quella che si è tenuta sabato scorso a Capracotta per intitolare a Cav. Giovanni Paglione, primo presidente dello Sci Club di Capracotta, una sala all’interno della sede storica del club sportivo. Oltre al Sindaco Candido Paglione, sono stati presenti alcuni amministratori locali e il presidente dello Sci Club Oreste Trotta.
Un momento toccante, suggellato dal ricordo dell’uomo, da parte del nipote “Giovannino”, che ne ha tracciato la figura e lo spessore umano. Nella targa apposta dentro il locale, ubicato nel seminterrato, è stata posta una targa con queste parole incise a memoria.
«Giovanni Paglione (1867/1941) è stato il 1° Presidente e uno dei 18 soci fondatori dello Sci Club Capracotta. Maestro di scuola elementare ha dato il meglio di sé, nell’insegnamento, nella cultura, nell’arte (soprattutto nella fotografia), nello sport, nella vita. Capracottese “doc” a tutto tondo, ha tracciato una scia luminosa da continuare e imitare nel tempo».
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.