Castel San Vincenzo, convegno ‘Oltre il medioevo, Charles Moulin: analisi di un mito’
Un percorso pluridisciplinare di rilettura di un artista di confine
Il 30 e 31 ottobre prossimi Castel San Vincenzo ospiterà il IV Convegno del ciclo: “ Oltre il Medioevo ”. Al centro dei lavori la figura, per certi versi enigmatica, di Charles Moulin artista dalle molteplici sfaccettature. “Analisi di un mito. Un percorso pluridisciplinare di rilettura di un artista di confine” sarà il focus della due giorni all’interno della Sala Polifunzionale “Oscar Notardonato”.
L’inizio dei lavori è previsto venerdì alle 17.00, con il saluto delle autorità. A seguire la presentazione a cura di Valentina Di Meo. Quindi sarà la volta di Alessandro Marzullo che parlerà di “Nascita ed Evoluzione di un mito. Biografie a confronto”. Chiuderà la giornata l’intervento del dott. Tommaso Gualano con una “Perizia psichiatrica su Charles Moulin”.
Sabato, a partire dalle 17.30, vi sarà l’intervento di Vincenzo Viscosi su “Charles Moulin e la natura”. A seguire, Romina Mazzocco relazionerà su “Lo stato delle arti a cavallo tra ‘800 e ‘900. Il ruolo di Moulin”. Tommaso Evangelista farà una “Lettura critica dell’opera di un artista atipico”. Sarà poi la volta di Simona Carracillo che argomenterà sulle “Proposte didattiche per le scuole”. Le conclusioni saranno affidate a Valentina Di Meo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.