Christmas in Love 2, il mercatino di Natale fa il pieno di solidarietà
Regali, musica, divertimento e tanta solidarietà, questi sono stati gli ingredienti di “Christmas in Love 2“, evento organizzato dal Comitato Locale CRI di Campobasso e che ha visto la partecipazione di numerose persone, tra cui moltissimi bambini. In effetti la manifestazione, svoltasi domenica scorsa, 17 dicembre, era rivolta proprio ai più piccoli. Presso piazza Municipio sono stati allestiti dei mercatini di Natale in cui è stato possibile acquistare dei piccoli oggetti realizzati dagli stessi volontari della Croce Rossa Italiana di Campobasso.
I Volontari, inoltre, si sono resi protagonisti di due simulazioni di soccorso, una al mattino e l’altra il pomeriggio, in cui si è potuto vedere all’opera i nostri truccatori e simulatori che, recentemente, hanno preso parte a un corso di formazione a Castelpetroso.
Ma, come detto, questa manifestazione è stata pensata soprattutto per far divertire i più piccoli. E allora spazio al trucca-bimbi e all’intrattenimento con la realizzazione di palloncini dalle diverse forme. La splendida giornata si è conclusa con l’arrivo di Babbo Natale che ha donato ai più piccoli pupazzi e altri giocattoli, ottenuti grazie a una campagna di sensibilizzazione promossa dallo stesso Comitato CRI di Campobasso.
“La raccolta fondi è andata benissimo – ha dichiarato in merito Martina Colitto, volontaria CRI di Campobasso e organizzatrice dell’evento -, siamo stati felici di aver condiviso questa giornata con i tanti cittadini che hanno preso parte alla manifestazione. Il Natale è dei piccoli ed è proprio grazie a loro che riusciamo a vivere appieno, con lo spirito dei fanciulli, il più autentico significato di questa festività. Solidarietà, generosità e condivisione, sono questi i valori che devono emergere in questo periodo e, casomai, sarebbe bello fare qualcosa per gli altri, per chi è più sfortunato”. Martina Colitto, inoltre, ha voluto ringraziare tutti i volontari che l’hanno aiutata nell’organizzazione. Questi ultimi, infatti, sono stati impegnati non solo nella giornata di domenica ma anche i giorni precedenti nella realizzazione dei prodotti destinati ai mercatini.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.