Colli a Volturno, torna la fiera di San Leonardo
Tre giorni di artigianato, cultura e gastronomia
Al via a Colli a Volturno la decima edizione dell’era moderna dell’Antica Fiera Popolare di san Leonardo, venerdì (13 novembre) saranno aperte le esposizioni alle ore 16 e proseguiranno nei giorni successivi fino a domenica 15 novembre. La tre giorni di Fiera sarà, come consuetudine, arricchita da appuntamenti culturali, quest’anno in programma per domenica 15 novembre alle ore 17 la conferenza dell’architetto Franco Valente sul Labirinto di Gerusalemme a Colli a Volturno.
Si parlerà infatti dell’identificazione del decoro lapideo incastonato sulla facciata della chiesa di san Leonardo con un raro esempio di labirinto unicursale. La fiera proporrà prodotti tipici agroalimentari, artigianato artistico, folklore ed iniziative di beneficenza. Non mancheranno animazioni varie e degustazioni.
Per il decimo anno consecutivo l’amministrazione comunale ripropone l’appuntamento fieristico che nelle epoche antiche rappresentava il principale momento di scambi commerciali per l’alta Valle del Volturno ed i territori di confine delle limitrofe regioni Abruzzo e Campania.
Michele Visco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.