Come salvare la vita ad un bambino? Ve lo spiega ‘Neuromed’ a Fornelli
E’ in programma per sabato prossimo (28 marzo) presso il ristorante “Parco degli Ulivi”, a Fornelli, il primo corso gratuito per apprendere le manovre di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, promosso ed organizzato dalla “Fondazione Neuromed” in collaborazione e con il patrocinio del comune di Fornelli.
Attività di primo soccorso utile ad insegnare a genitori di piccoli in età pediatrica le tecniche per poter salvare i loro bambini in caso di emergenza. Da qui, il nome dell’appuntamento , denominato: “E tu sai salvare …un bambino?” Il corso è gratuito e sarà aperto a tutti ed in particolare agli insegnanti della scuola dell’infanzia, delle sezioni primavera e dell’asilo nido. Naturalmente è attesa anche la partecipazione di papà, mamme, nonni e nonne.
Si tratta di un evento che vede nascere una nuova collaborazione tra il comune di Fornelli e la Fondazione Neuromed. Evento formativo di grande rilevanza, come specificato dal sindaco Giovanni Tedeschi. “Un appuntamento formativo di grande interesse. In questo modo si potranno apprendere – ha precisato il primo cittadino – le tecniche per salvare i bambini in caso di emergenza. Invitiamo tutti gli interessati a partecipare”. Iniziativa che prenderà inizio alle ore 10.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.