‘Coscienza Civica’, domani fiaccolata pro Veneziale a Isernia
Il Movimento politico “Coscienza Civica”, nato poche settimane or sono, condividendone i contenuti e le finalità, parteciperà ufficialmente alla fiaccolata di protesta organizzata dal Comitato “Veneziale Bene Comune” in difesa della sanità pubblica ed in particolare dell’Ospedale pentro, che si terrà giovedì 31 marzo ad Isernia.
La fiaccolata partirà alle ore 18 da Piazza Stazione per raggiungere Piazza Celestino V.
Il “Diritto alla Salute” secondo il Movimento politico è un bene di tutti costituzionalmente garantito e non può diventare una merce costosa e accessibile a pochi. Per questo è fondamentale che cittadini, comitati, sindacati, partiti, studenti e la cosiddetta società civile facciano sentire la loro voce in maniera energica e chiara, perché il problema riguarda tutti, nessuno escluso.
La Sanità pubblica di fatto rischia di essere smantellata ed è necessaria una risposta popolare forte per una svolta ed un cambio di direzione, per questo “Coscienza Civica” ha deciso di accogliere l’appello del comitato promotore. La sanità privata costituisce certamente un valore aggiunto nella nostra regione ma deve rappresentare l’integrazione e non certo la sostituzione di quella pubblica.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.