Coscienza civica: “La Regione smentisca subito presunti accordi con le multinazionali per la gestione di Molise acque”
Il movimento politico Coscienza Civica – attraverso una nota – chiede alla Regione “di smentire le notizie, circolate pubblicamente, su incontri già avvenuti con note multinazionali per la gestione dell’azienda speciale Molise Acque. La Regione chiarisca se sia vero o meno che già nelle scorse settimane ci sono stati incontri con una nota multinazionale assertivamente interessata alla gestione dell’ente idrico molisano.
Chi vi ha partecipato? A che titolo? Autorizzato da chi? Dove? Per parlare a nome di chi?
La regione faccia immediatamente chiarezza e smentisca le indiscrezioni. Coscienza Civica, chiama in causa anche Antonio Battista, sindaco di Campobasso e Presidente della Provincia, al quale chiede di valutare la fattibilità tecnico istituzionale di rivendicare un ruolo per l’Ente di area vasta, bloccando l’istituzione dell’Egam, al vaglio del Consiglio regionale dopo la bocciatura del TAR su ricorso promosso da 18 comuni.
Un ente inutile, che comporterebbe una duplicazione di costi e un salto nel buio sia finanziario che gestionale a fronte della disponibilità del personale e delle strutture della Provincia già esistenti.
Il movimento inoltre chiede inoltre al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, in visita oggi nella sala consiliare del Comune di Campobasso, di fare chiarezza sulle sue reali intenzioni rispetto all’AQP (Acquedotto Pugliese) e al Distretto idrico meridionale e sulla gestione pubblica dello stesso”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.