Dalla Polonia all’Alto Molise ‘Mindframe’ ha prodotto il film “Padre Matteo di Agnone”
Lo spettacolare video realizzato in Alto Molise dall’operatore di camera, Jan Sobierajski e il driver del drone Kamil Polkowski, è diventato un promo, ottimizzato dal regista Michal Kondrat, durante le riprese del film documentario su Padre Matteo di Agnone. L’azienda polacca – di Varsavia – ha scelto i paesaggi mozzafiato dell’Altosannio per autopromuoversi a livello internazionale nell’ambito del settore. Producono film e documentari, oltre a fornire troupe tv, e tanto altro.
Il giornalista e scrittore, Nicola Mastronardi commenta a TeleAesse come l’eccellente lavoro svolto dimostri che talento, serietà e professionalità, applicate alle risorse del nostro territorio, riescano ad ottenere risultati di altissimo livello: “Il video è il frutto di chi ne ha riconosciuto la bellezza e ci ha investito fino a farne uno spot per la propria azienda di produzione. Poi c’è chi riconosce le risorse naturali e agricole e sa che se investe in questo, ciò gli renderà denaro; poi c’è chi ne riconosce la storia profonda e trova in Italia un interesse inimmaginabile; c’ è chi vince premi mondiali con i formaggi, frutto di prodotti e saperi propri di questa terra, e chi fonda un’azienda legata al benessere rimettendo a coltura terre abbandonate con essenze medicinali e crea una realtà aziendale di 80 occupati in un paesino di poche centinaia di anime. Non dimentichiamo, infine, che un certo Pasquale Marinelli invece di chiudere la propria piccola ma antica fonderia dopo un terribile incendio che la distrusse completamente, la fece rinascere, e nel giro di trent’anni ha creato un mito oggi famoso nel mondo che con l’indotto turistico oggi sostiene una parte interessante dell’economia agnonese.
Insomma abbiamo solo bisogno di crederci e investire di più sulle risorse indigene, sui talenti e sulle passioni. Ma per far questo occorre un minimo di lungimiranza e di cultura in piu da parte di un certo nostro piccolo mondo antico”.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.