Forlì del Sannio, agosto a suon di folk
Il Festival del Folklore e della Cultura Popolare, costituisce uno degli appuntamenti più prestigiosi del cartellone estivo di Forlì del Sannio.
Il ForlìnFolk si svolge nella seconda settimana di Agosto con data variabile, in Piazza Regina Margherita, la piazza centrale del paese. Organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Folkloristico “La P’cc’nèra” talvolta con la collaborazione degli Enti e delle Associazioni Locali, rappresenta da anni la più importante Manifestazione Culturale della tradizione forlivese.
Tramite il ballo, il canto e la musica tradizionale, il Gruppo Folk “La P’cc’nèra” contribuisce ogni anno a tramandare il messaggio delle tradizioni storiche e culturali dei Paesi attraverso l’ospitalità e la danza. Il Festival si basa sulla formula dello scambio culturale tra Gruppi Folkloristici, per favorire la conoscenza delle tradizioni e della cultura popolare di diversi paesi, la fratellanza e l’amicizia fra popoli della Terra.
Numerosi sono i Gruppi che si sono susseguiti col tempo in questa importante rassegna, provenienti dal Mondo e dall’Europa, nonchè dall’Italia e dalle zone limitrofe regionali.
L’edizione 2015 sarà la IV° consecutiva e si svolgerà il giorno 13 Agosto a partire dalle ore 21,30 in Piazza Regina Margherita.
I Gruppi partecipanti di quest’anno saranno:
– “Zig-Zaghini” – San Giovanni in Galdo (CB)
– “Lu Passarielle” Ferrazzano (CB)
– “Polifonica Monforte” – Campobasso (CB)
– “San Giovanni” – Spinete (CB)
– “Le Contrade” – Spigno Saturnia (LT)
– “La P’cc’nèra” – Forlì del Sannio (IS).
Inoltre, dalle ore 21,30 il Festival sarà visibile in Diretta Streaming dal Canale “La P’cc’nèra TV” al link: http://www.ustream.tv/
oppure direttamente dal Sito Web: www.lapccnera.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.