Frana la Sp 87, più scomodo raggiungere Vastogirardi (Foto)
Più difficile la viabilità in Alto Molise con la frana che ha interessato la “Sp 87 Montesangrina” che conduce a Vastogirardi. La provinciale, martoriata dal sale, certamente non in perfette condizioni di transitabilità, ha ricevuto il colpo di grazia con questa terribile frana, documentata dai nostri scatti, che impedisce di percorrere i 5 km di strada (dalla casa cantoniera) per raggiungere il paese del “volo dell’Angelo” dal bivio di Capracotta.
Pullman di linea e automobilisti sono costretti a proseguire verso Villa San Michele, provenendo da San Pietro Avellana, e poi svoltare al bivio di Cerreto per raggiungere il comune altomolisano. Smottamento procurato dalle abbondanti pioggie delle ultime ore infiltratesi nelle crepe dell’asfalto.
Testimoni, riferiscono che la frana è in continua progressione e pertanto, il tronco di strada potrebbe scivolare a valle. Preoccupazione e sconforto tra i cittadini di Vastogirardi per i tempi di ripristino che, inutile dire, non si annunciano immediati.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.