Frosolone, “Festa del maiale” all’Orso delle Vigne con la cucina della tradizione molisana
L’atmosfera è quella consueta del noto locale “L’Orso delle Vigne” in località Colle Morello ad Acquevive di Frosolone (Is). Ospitalità, amicizia e genuinità. Le delizie proposte dal team di Luigi Di Maria, ristorante ricercato per le infinite specialità della tradizione gastronomica molisana, non hanno bisogno di eccessivi commenti bensì di una prova sul “campo”. Sempre in grado di offrire momenti di esaltazione ai palati più esigenti, desiderosi di emozioni forti.
Sabato 27 febbraio, il ristorante propone un appuntamento consolidato nel corso degli anni: “La festa del maiale“. Una cena che riporta in vita i piatti “poveri” realizzati con un suino allevato dalle mani esperte dei contadini di Frosolone e quindi una escalation di assaggi “antichi”, ricercati e straordinariamente gustosi, offerti ad un menù popolare (25 €), bevande incluse.
Il menù. Si parte dall’antipasto: salumi, soppressate, cigori di maiale (gnogne), salsicce di fegato, pizza di granturco (randinje) con verdure miste di campo. I primi: polenta al sugo di maiale con farina autoprodotta – cavatielli realizzati a mano con spuntature di maiale. I secondi: braciole e salsicce. Contorno: patate in camicia. Si conclude con un dolce tipico molisano. Obbligo di prenotazione ai numeri: 0874.890747 – 320.2396591.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.