II edizione del festival delle erbe: incontri, convegni, laboratori, corsi e degustazioni
Seconda edizione per il festival delle erbe in Molise. Percorrendo il solco della prima edizione il festival alternerà percorsi erboristici, convegni, laboratori, corsi, momenti ludici e altre attività conviviali. Il nostro approccio vuole essere quello olistico, di chi guarda la natura come ad un organismo unitario cercando di cogliere la sua interdipendenza.
La passione per l’ambiente – spiegano gli organizzatori – ci porta a conoscere meglio i territori, la loro storia, i loro saperi, i loro sapori, senza dimenticare i volti delle persone. I piedi di chi la ama calpestano orti e prati, fossi e viottoli, rupi e sentieri. Sempre in silenzio e soprattutto chini, quasi a suggerire il giusto atteggiamento verso questi doni.
Chi percorre questi sentieri vive lontano dagli onori della cronaca e dal suo clamore, dalle eccitazioni morbose e dalla fretta, dalla smania di apparire, preferendo rallentare i propri passi e magari fermarsi su un poggio per respirare a pieni polmoni aria fresca e pulita, asciugarsi il sudore e bere acqua di fonte. E davanti a tanta bellezza l’anima è insaziabile, non si cheta facilmente perchè ha bisogno continuamente di espandersi e allora anche l’occhio si inumidisce e la creatura non può far altro che ringraziare”.
Il festival delle erbe, come ben evidenziato nella locandina, interesserà i centri di Agnone – Pizzone – San Pietro Avellana – Pescopennataro – Capracotta – Montemitro (Cb) e Montagano (Cb). Per contatti e info è possibile contattare la segreteria organizzativa: 393.2362091 – 339.6710189.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.