Isernia, al via la 5^ edizione ‘L’avvocato nel pallone’
L’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Sezione di Isernia) “Antonio Di Rollo” ripropone una manifestazione di grande successo. Verrà presentata in conferenza stampa , martedì 20 giugno con inizio alle ore 11, presso il comune di Isernia, la quinta edizione de “L’Avvocato nel Pallone“. L’evento, nato nel 2011, oltre a rilanciare la figura dell’avvocato, sensibilizzando la cittadinanza ad avvicinarsi al servizio giustizia, porta con se altri significati come la solidarietà, il rispetto della persona e delle regole.
L’evento, si svolgerà in due giornate. Giovedì 22 giugno, alle ore 15, presso la sede della sezione Aia di Isernia si svolgerà il convegno dal titolo “Donne e minori vittime di violenza, il ruolo dell’Avvocatura. Quale risposta sul territorio?“. Venerdì 23 giugno, invece, a partire dalle ore 15, ci si sposterà presso lo stadio comunale Lancellotta per l’incontro di calcio tra avvocati isernini e la sezione Avis di Isernia.
Cardine dell’evento 2017 è il lancio della campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio denominata “Col fischio che rischio” e quella dell’Avis con la promozione e la diffusione della donazione di sangue con lo slogan “Donare sangue è donare la vita”. I dettagli completi dell’evento verranno presentati in conferenza stampa.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.