Isernia, apre il sipario il Festival di teatro “Saperi e Sapori”
Il teatro “sposa” i prodotti tipici sul campo da golf: cinque serate da non perdere a Isernia con la prima edizione del festival “Saperi e Sapori”. Una kermesse del tutto originale quella messa a punto dalla compagnia teatrale Cast insieme al allo “Zio Carlo Golf Club” con la direzione artistica di Salvatore Mincione Guarino, che partirà il 30 luglio nella splendida cornice della struttura sportiva di località Zio Carlo, a due passi dal capoluogo pentro. L’idea è di abbinare la tradizione teatrale con quella gastronomica molisana in una location insolita, ma estremamente suggestiva.
A inaugurare il cartellone saranno gli attori del Cast, che giovedì sera interpreteranno lo spettacolo “Due come noi” di Salvatore Mincione Guarino. L’appuntamento successivo è invece fissato per mercoledì 5 agosto, quando la compagnia teatrale “L’Arete” di Isernia proporrà la commedia “La sindrome differenziata” di Giampaolo D’Uva.
La terza serata del festival, mercoledì 12 agosto, vedrà protagonisti gli attori del Teatro Ristocco di Acerra, che presenteranno al pubblico lo spettacolo “Tutto per ridere” di Ferdinando Smaldone. Mercoledì 19 agosto il palco dello “Zio Carlo Golf Club” ospiterà la compagnia “La Bottega del Teatro” di Caserta che darà vita alla commedia “Cantata dei giorni dispari” di Pierluigi Tortora. “Diciamogli di sì” è infine il titolo dello spettacolo di Salvatore Mincione Guarino, che mercoledì 26 agosto chiuderà la prima edizione della rassegna, che prevede anche la premiazione del miglior spettacolo.
“Il festival – ha spiegato il direttore artistico Salvatore Mincione Guarino – nasce con l’obiettivo di coniugare due antiche tradizioni: quella teatrale con quella gastronomica molisana. E’ una sfida, un esperimento, una maniera del tutto nuova di avvicinare il pubblico al teatro e alla riscoperta dei prodotti tipici che caratterizzano il nostro territorio. In realtà si tratta di un’idea tenuta nel cassetto per anni, che oggi si è trasformata in progetto concreto grazie anche alla sensibilità del Gruppo Melfi”.
Il costo del biglietto è di 10 euro e comprende la degustazione di prodotti tipici (alle ore 19.30) e lo spettacolo (alle ore 21)
Per info e prenotazioni
Giovanni 3396801542
Salvatore 3392694897
Claudia 3443813033
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.