La Polizia Stradale di Isernia continua la campagna “Safety Days”
La Polizia Stradale di Isernia continua la campagna “Safety Days”, promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali ROADPOL, con l’obiettivo di “zero vittime sulla strada”.
La campagna, che si svolge in tutto il mese di settembre, prevede servizi di prevenzione e contrasto ai comportamenti pericolosi alla guida, come l’elevata velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e l’uso dei cellulari.
In particolare, la Sezione Polizia Stradale di Isernia ha organizzato una serie di incontri con giovani studenti prossimi a conseguire la patente di guida.
Questa settimana gli incontri hanno riguardato gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado di Agnone e Venafro.
I giovani, che si apprestano a mettersi alla guida di un veicolo, hanno particolarmente apprezzato i consigli e le raccomandazioni degli esperti sui pericoli della velocità elevata, sulla guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sul mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e sull’uso dei cellulari.
La campagna sulla sicurezza stradale proseguirà nei prossimi giorni con altri interessanti appuntamenti.
Il prossimo 9 ottobre il Pullman Azzurro della Polizia Stradale stazionerà nel Terminal bus di Isernia, dove sarà possibile sperimentare la visione alterata della strada in caso di assunzione di alcool e droghe.
Il 19 ottobre, invece, farà tappa in città anche la Lamborghini Huracan LP-610, la famosa super car in dotazione alla Polizia di Stato, equipaggiata anche per il trasporto degli organi.
Per maggiori informazioni sulle attività del ROADPOL “SAFETY DAYS”, è possibile consultare la pagina web: www.roadpolsafetydays.eu.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.