L’Università delle generazioni premia i giornalisti molisani
Il premione di Agnone è stato aggiudicato a Sergio Di Vincenzo, alla testata altomolise.net e a Pietro Tonti di futuromolise.net
L’Università delle Generazioni di Agnone ha inteso concludere le celebrazioni dei primi venti anni di attività sociale (1995-2015) completando le premiazioni di coloro che sono stati maggiormente vicini a questa associazione culturale anche attraverso la diffusione stampa e per i servizi televisivi effettuati, pure a motivo del costante ed accorato interessamento per il territorio altomolisano.
Così è stato assegnato il “Premione di Agnone” a Sergio Di Vincenzo (foto) di Telemolise, un giornalista che ama da sempre “l’Atene del Sannio” frequentata anche per i tanti amici guadagnati con i suoi modi garbati e con la sua professionalità caratterizzata da grande sensibilità e profonda conoscenza della cultura locale e delle problematiche connesse. E’ da considerarsi il “veterano” tra i tanti giornalisti che si occupano ancora di Agnone e dell’Alto Molise con la propria affettuosa presenza.
Altro “Premione di Agnone” è andato al quotidiano web “www.altomolise.net” che ormai da tanti anni segue con particolare cura ed attenzione quanto avviene tra queste montagne, restando assai vicino a tutti i settori sociali, rendendosi voce ed interprete delle esigenze e delle espressioni di una comunità particolare, essendo territorio di confine interregionale con l’Abruzzo chietino e aquilano.
Uno speciale attestato di riconoscenza e di gratitudine è andato al giornalista Pietro Tonti, direttore del quotidiano web “www.futuromolise.net” e alla sua sempre attenta redazione che dedica parecchio spazio pure televisivo ai fatti, ai personaggi e agli organismi attivi altomolisani, con particolare riguardo a coloro i quali si danno da fare per qualificare e difendere un territorio attanagliato da notevoli problematiche di sopravvivenza e di identità.
L’Università delle Generazioni ringrazia, ancora e sempre, quanti sono stati finora vicini alle sue attività e a quanti altri continueranno a seguire il suo impegno socio-culturale tendente unicamente al maggiore e migliore qualificato progresso di una Comunità che, nonostante i tanti problemi, deve continuare a significare e, possibilmente, a stupire il mondo con le sue grandi qualità e potenzialità.
Infine, l’Università delle Generazioni rilancia la proposta alle istituzioni e, in particolare, al Comune di Agnone (che è riferimento di tutto un territorio) affinché realizzino un annuale evento-incontro con la stampa (locale, molisana e oltre) per concordare una strategia territoriale di comunicazione e promozione, nonché per dare premi e riconoscimenti a tutti coloro che giornalisti e fans territoriali offrono, attraverso la stampa e i social network, una maggiore e migliore visibilità a queste montagne che oggi più che mai hanno bisogno di un’attenzione più affettuosa e qualificata per superare l’attuale crisi demografica, economica, sociale, sanitaria con una accresciuta e più determinante tensione civile e morale, ma anche con i più adatti mezzi messi a disposizione dalla tecnologia delle reti interconnesse tra realtà locale e mondo globale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.