Maltempo – Sant’Angelo del Pesco, Nucci: “Superata brillantemente l’emergenza neve”
Se le abbondanti nevicate hanno messo in difficoltà le realtà più grandi del comprensorio abruzzese-molisano, è ipotizzabile come le piccole abbiano potuto subire la violenza del maltempo, considerando le esigue risorse e – in generale – l’imperdonabile dimenticanza dei vertici regionali.
A Sant’Angelo del Pesco la coltre bianca ha raggiunto livelli record. Hanno procurato preoccupazione, fino a pochi giorni fa, le stalattiti di ghiaccio formatesi sul cornicione dell’abitazione di Don Sergio, l’amato parroco del centro altomolisano. L’impedimento però non ha intimorito il sacerdote, il quale si è ostinato a cantare messa e uscire di casa, nonostante il Sindaco Nunzia Nucci glielo avesse sconsigliato.
“Adesso il pericolo è stato superato – commenta rassicurata a TeleAesse il Sindaco – e nonostante tutte le difficoltà riscontrate, la macchina organizzativa del nostro paese ha affrontato bene l’emergenza neve anche in questa circostanza. Per questo mi preme ringraziare il Capo Cantoniere Enzo Santoro, i responsabili che gestiscono il Piano Neve della Provincia d‘Isernia, Gianluca e Giuseppe Bellisario e Massimo Paglione della ditta Ecodepura.”
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.