Nazionale femminile, Agnone tifa per Daniela Sabatino
E’ stato il primo a gioire per il successo al Mondiale delle Azzurre. La squadra femminile di calcio ha infatti battuto all’esordio dell’importante kermesse sportiva l’Australia per due reti ad una. Il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio ha seguito le gesta delle atlete ma soprattutto di Daniela Sabatino che è nata ad Agnone e vissuta a Castelguidone piccolo centro abruzzese a pochi chilometri dalla cittadina alto molisana.
“Nel suo sangue abruzzese scorre anche un po’ di quello molisano – esordisce il sindaco -; ho seguito con apprensione la partita e gioito per il risultato finale. Complimenti a tutte le giocatrici, a Daniela in particolare, ma spero ora in un altro sogno, ovvero vedere vestire la maglia azzurra delle big a Gloria Marinelli già in nazionale minore e titolare nell’Inter calcio che quest’anno a suon di gol ha portato in serie A. Nel futuro prossimo Gloria certamente sarà una goleador in Nazionale e porterà ancora più in alto il nome di Agnone“.
Un’Agnone calcistica che con il suo campo in sintetico ha ospitato diverse personalità del mondo della Federazione. Ed il sindaco Marcovecchio ha gelosamente custodita la maglia della Nazionale con su inciso il proprio cognome, dono questo dei vertici della FIGC nella loro visita al Civitelle. Gagliardetti e altri gadget ma su tutto un campo che ora ha anche un nuovo sintetico e che certamente non merito una squadra retrocessa dalla serie D. In molti sperano in un ripescaggio e in una nuova e solida Società Calcistica. Intanto l’attenzione ora è per il ‘Mundial’ dove Sabatino&C. potrebbero rappresentare la squadra rivelatrice e vera novità del torneo.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.