Occhionero: “Maggiore attenzione per i piccoli comuni”, il ringraziamento del sindaco di Castel San Vincenzo Marisa Margiotta
L’On. Giuseppina Occhionero interviene alla Camera dei Deputati chiedendo al Governo di avere particolare attenzione verso i piccoli comuni e cita l’esempio di Castel San Vincenzo. Il ringraziamento del sindaco Marisa Margiotta.
“A nome dell’Amministrazione comunale e dei cittadini di Castel San Vincenzo, ringrazio pubblicamente l’On. Giuseppina Occhionero per il suo intervento alla Camera dei Deputati, nel quale ha chiesto al Governo una particolare attenzione verso i piccoli comuni, ossatura dello Stato. Occhionero, parlando del caso della propria terra, il Molise con i suoi 136 comuni, la maggior parte dei quali di piccole e piccolissime dimensioni, ha citato l’esempio di Castel San Vincenzo, evidenziando le difficoltà quotidiane con le quali l’amministrazione locale e la sottoscritta, in qualità di primo cittadino, è costretta ad operare.
La deputata di LeU ha parlato di una fiscalità di vantaggio da destinare alle piccole municipalità e della valorizzazione del patrimonio culturale ed ambientale come strumenti efficaci per porre un argine concreto alla desertificazione che sta velocemente propagandosi in tantissimi comuni italiani scarsamente popolati. Un intervento, quello dell’On. Occhionero, accorato, che speriamo possa servire a sensibilizzare il Governo, magari anche con l’aiuto degli altri esponenti della nostra delegazione parlamentare ai quali chiediamo di non far cadere nel nulla l’appello della deputata Occhionero“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.