Operazione di Controllo della Polizia di Stato nella Valle del Volturno: Sicurezza e Prevenzione in vista delle Festività Pasquali
L’attenzione della Polizia di Stato si è concentrata sulle strade della Provincia con una serie di servizi straordinari di controllo del territorio nei comuni della Valle del Volturno. Questa operazione, predisposta dal Questore di Isernia in seguito alle determinazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha coinvolto la Polizia Stradale, il Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, i Carabinieri e la Guardia di Finanza.
Le numerose pattuglie hanno effettuato controlli nei comuni di Venafro, Filignano, Pozzilli, Fornelli, Colli a Volturno, Cerro al Volturno, Rocchetta al Volturno, Montaquila e Monteroduni. L’obiettivo principale era la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, in previsione dell’aumento del traffico dovuto alle prossime festività pasquali.
Durante questi servizi sono state impiegate 27 pattuglie, sono stati effettuati 50 posti di controllo, controllati 598 veicoli e identificate 887 persone, di cui 181 con pregiudizi di Polizia. Sono state denunciate tre persone, una per il porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e due per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, due persone sono state segnalate alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Inoltre, sono state contestate 20 violazioni amministrative al Codice della Strada, tra cui guida senza patente, sorpasso vietato, mancato uso di cinture di sicurezza, circolazione di veicoli non sottoposti a regolare revisione, mancanza di copertura assicurativa e velocità non adeguata alle condizioni della strada.
Le Forze dell’Ordine hanno garantito che i controlli continueranno senza sosta, sia nelle aree urbane che nelle zone rurali, con particolare attenzione alle ore notturne.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.