Presentata al publico l’edizione 2015 delle ‘Volturniadi’
L’attesissima edizione 2015 delle “Volturniadi”, manifestazione itinerante dei paesi dell’Alta Valle del Volturno, si svolgerà a Rocchetta a Volturno dal pomeriggio di venerdì 7 agosto ad iniziare dalle ore 16.30 con la presentazione e l’ingresso ufficiale delle squadre.
Quest’anno prenderanno parte all’evento le squadre dei comuni di Rocchetta a Volturno, Cerro al Volturno, Castel San Vincenzo, Colli a Volturno e Pizzone. La manifestazione è stata illustrata ai presenti dai componenti del comitato Volturniadi, nel corso di una confrenza stampa, alla presenza, anche, del primo cittadino di Rocchetta a Volturno Teodoro Santilli (comune ospitante) e Cerro al Volturno (ultimo comune vincitore della manifestazione).
I giochi inizieranno nel tardo pomeriggio di venerdì e proseguiranno fino a sabato 8 agosto con il gran finale e la premiazione del comune vincitore. Non mancherà, naturalmente, uno spazio gara dedicato completamente ai bambini. Inoltre, le Volturniadi contengono uno spirito di gara unico che negli anni è servito a superare i vari campanilismi tra i comuni dell’area del Volturno. Una vera e propria festa alla quale tutti i componenti del comitato organizzatore invitano a partecipare.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.