‘Progetto Erasmus Plus KA 229’, presentazione al liceo scientifico di Agnone
Verrà presentato il prossimo 30 novembre il Progetto Erasmus Plus KA 229 “Smart schools to boost students’motivation”. L’evento è previsto alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico di Agnone.
“Il progetto – spiega il Dirigente Scolastico Tonina Camperchioli – consente di ampliare l’offerta formativa dell’Istituto e offre l’opportunità agli alunni e docenti di confrontarsi con altri Paesi grazie a gemellaggi tra scuole di nazionalità diverse: Italia, Polonia, Bulgaria, Turchia e Romania, prevede attività didattiche comuni, nonché mobilità di studenti e docenti nelle diverse nazioni partecipanti. L’Istituto, dal 6 al 12 dicembre prossimi accoglierà 24 studenti e 10 insegnanti provenienti dalle nazioni coinvolte. Durante questo periodo gli studenti saranno impegnati in attività didattiche e culturali, riguardanti i costumi e le tradizioni delle realtà di appartenenza e avranno l’opportunità unica di confrontarsi con coetanei di realtà così lontane e diverse dalla propria.
Il coinvolgimento di un discreto numero sia di docenti che di studenti – riprende il Capo d’Istituto – consente di allargare gli orizzonti culturali, sociali e linguistici dell’intera comunità scolastica e offre un’opportunità notevole per promuovere il patrimonio culturale locale del territorio a livello internazionale. Pertanto – conclude – l’evento di presentazione, organizzato per socializzare la valenza dell’iniziativa alla comunità sociale, consentirà ai partecipanti di apportare preziosi contributi“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.