Roccamandolfi, al via le domande per partecipare ai progetti ‘Apollo 1 e Morfeo 2’
Nell’ambito dei progetti del servizio civile curati e redatti dall’ANPEAS, anche il Comune di Roccamandolfi, come altri comuni molisani, ha beneficiato di due risorse umane relativamente ai progetti “Apollo 1 e Morfeo 2”. I progetti dovrebbero partire entro la fine dell’anno e riguardano il settore del volontariato, del sociale e dell’infanzia.
“L’amministrazione comunale – afferma il sindaco di Roccamandolfi Giacomo Lombardi – ha sempre creduto fortemente nel servizio civile, sia come opportunità per gli enti locali di realizzare dei progetti sociali e culturali, che viste le carenza di personale in organico sarebbero altrimenti inattuabili, sia come concreta occasione di crescita e formazione professionale per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Il servizio civile – continua Lombardi – consente ai giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico, che garantisce una forte valenza educativa e formativa, una importante occasione di crescita personale poiché si contribuisce attivamente alla realizzazione di un progetto sociale e culturale calato nella realtà i cui si vive”.
L’amministrazione comunale, dunque, avvisa che, le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate direttamente all’ente realizzatore del progetto prescelto entro e non oltre le ore 14:00 del 30 giugno 2016.
Le istanze possono essere presentate secondo le seguenti modalità: a) con Posta Elettronica Certificata(PEC); b) a mezzo “raccomandata A/R”; c) consegnate a mano.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.