Roccamandolfi, Alzabandiera e corona d’alloro in ricordo dei caduti in guerra
Solenni celebrazioni della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forza Armate anche a Roccamandolfi dove è stata officiata una funzione religiosa dal parroco Don Josè Lopez. Al termine della Santa Messa ha seguito la cerimonia militare dell’Alzabandiera alla presenza della popolazione, del primo cittadino Giacomo Lombardi e il presidente regionale degli alpini Sebastiano Martelli, davanti al Monumento ai Caduti delle due guerre mondiali, ove è stata adagiata una corona d’alloro.
Nel corso del suo discorso il sindaco Lombardi, dopo aver ringraziato tutti i partecipanti ed in particolar modo i più piccoli, ha evidenziato “come si senta il bisogno di un forte impegno affinchè ci sia una Italia migliore e più giusta, capace nello stesso tempo di ascoltare ed aiutare chi ha bisogno, un Paese che sappia amare la propria terra ed i propri figli, rinnovando così quei valori e quei fondamentali ideali che l’hanno costituita”.
Inoltre il sindaco ha sottolineato l’importanza delle nuove generazioni “destinatari di un messaggio che parla al futuro nella speranza di costruire una società migliore rispetto a quella attuale”. Infine c’è stato il caloroso saluto del Presidente regionale degli alpini Martelli a cui è seguito un gradito rinfresco offerto dalla locale sezione delle penne nere.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.