Roccamandolfi, festa dell’anziano: domenica 20 dicembre
Anche quest’anno Roccamandolfi festeggia la Festa dell’anziano. L’evento si è svolgerà domenica 20 dicembre, e si aprirà con la celebrazione della santa messa alle ore 12 nella parrocchia di San Giacomo Maggiore. Dopo la funzione, l’amministrazione comunale e gli anziani del paese raggiungeranno il “Centro Parrocchiale Don Pasquale Prioriello” per degustare prodotti tipici locali, il tutto accompagnato da canti e balli popolari.
L’obiettivo della giornata – afferma il sindaco di Roccamandolfi, Giacomo Lombardi – è quello di far rivivere, nell’animo di ognuno, ricordi legati alla gioventù, trasmettendo e ricordando forti emozioni che hanno illuminato ogni singolo volto percorso dalle pieghe della vita. L’Amministrazione Comunale con soddisfazione sottolinea come si sia giunti con entusiasmo e passione, ormai alla decima edizione della manifestazione, quale momento significativo di aggregazione socio-culturale, di appartenenza e partecipazione comune.
Incontrarsi con gli anziani – dichiara il primo cittadino Giacomo Lombardi – è un’occasione ricca di ricordi e di speranza, perché sul loro volto, spesso provati dalla sofferenza e dalla solitudine, si legge tanta serenità e tanta fiducia nella vita, che amano e apprezzano quale unico ed insostituibile valore. Gli anziani – continua il sindaco Lombardi – restano una presenza importante e significativa per la comunità di Roccamandolfi, perché hanno alle spalle e nel cuore un cammino ricco di esperienza e di saggezza che devono trasmettere alle nuove generazioni, quale insegnamento di vita per una crescita migliore”.
L’Amministrazione comunale ringrazia quanti parteciperanno e i giovani volontari che ogni anno contribuiscono all’organizzazione e alla buona riuscita dell’evento.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.