Roccamandolfi, seduta straordinaria del consiglio comunale
Seduta straordinaria del consiglio comunale a Roccamandolfi. Nel corso dell’Assise Civica sono stati individuati tra i consiglieri, i membri della Commissione elettorale: Rizzi Mauro, Berlingieri Nicola e D’Angelo Giovannina in qualità di titolari; Ricciardone Pietrangelo, Castrilli Alessandro e Perretta Umberto come membri supplenti.
Successivamente si è passati all’illustrazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
Punto saliente dell’ordine del giorno: la discussione sui gettoni di presenza dei consiglieri e dei compensi dei componenti delle commissioni comunali che sono stati ridotti e adeguati, così come previsti dalla legge. Approvato anche il regolamento per la ripartizione del fondo per la progettazione e l’innovazione.
Infine il sindaco, Giacomo Lombardi, ha illustrato all’assise il problema inerente i 35 ex cantonieri della provincia, che rischiano di rimanere dal prossimo anno senza lavoro e senza ammortizzatori sociali. Qui il primo cittadino ha sottolineato “l’importanza che gli stessi hanno avuto negli anni precedenti relativamente ai servizi erogati dall’Ente per la manutenzione stradale e di sgombero neve”.
Dunque, piena solidarietà e vicinanza ai cantonieri, da parte dell’Amministrazione roccolana, che auspica una soluzione definitiva in tempi brevissimi anche in virtù dell’avvicinarsi della stagione invernale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.