Scuola, Capracotta inaugura il progetto ‘Peter Pan’
Questa mattina nei locali della Casa Canonica – attuale sede del plesso scolastico – è stato inaugurato un nuovo servizio rivolto alla prima infanzia, più precisamente ai bambini dai tre ai trentasei mesi. Un colpo messo a segno dall’amministrazione di Capracotta capeggiata dal Sindaco Candido Paglione, che ha intercettato un bando regionale per realizzare il progetto “Peter Pan“.
“Abbiamo dato risposta alle giovani mamme che, nei mesi scorsi avevano chiesto di attivarci in questo senso”, commenta con un pizzico di soddisfazione il primo cittadino. In sostanza, il comune altomolisano è capofila di un progetto attivo fino al 31 dicembre 2018, che prevede la realizzazione di uno spazio giochi anche per Vastogirardi e Pescopennataro.
“Un grazie va alla Associazione “Ri-Creativamente e alla Cooperativa Sociale “SELF” che cureranno questo progetto” – conclude Paglione. “Davvero un bel segnale di attenzione nei confronti dei nostri cittadini più piccoli e un altro piccolo passo avanti per la nostra comunità!”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.