Sfiorata tragedia sulla SS 652, camion perde in corsa il serbatotio
Poteva avere conseguenze ben più gravi, oggi pomeriggio alle 17, il distacco del serbatoio del carburante ad un camion, mentre percorreva la SS 652, all’altezza del viadotto “Volturno” nei pressi del bivio di Cerro a Volturno. L’autista, dipendente di una ditta campana, stava transitando sul tratto stradale molisano per raggiungere Pescara quando, improvvisamente, il suo automezzo si è bloccato a seguito del distacco del serbatoio. Il caso ha voluto che in quell’istante altri veicoli non lo seguissero.
Attimi di panico per il campano che si è subito reso conto della gravità della situazione: un centinaio di litri di gasolio si era disperso sull’asfalto nel momento del impatto procurando lo sbandamento agli automobilisti che provenivano dal senso opposto di marcia.
L’autista però non si è perso d’animo ed è sceso immediatamemte in strada per segnalare – indossando il giubbino fosforescente – il pericolo in atto, dopo aver immediatamente avvisato gli uomini della Polstrada d’Isernia i quali si sono precipitati a prendere in mano la situazione e a disciplinare il traffico. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori dell’Anas che hanno spostato l’automezzo e ripristinato il mantello stradale detergendolo con la sabbia.
Fine corsa per l’autista costretto a ricoverare il camion in un’officina della zona per far riparare il serbatoio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.