Specialità a base di tartufo, sabato e domenica a Vandra
Giunge alla 19^ edizione la Sagra del Tartufo a Vandra (Frazione di Forlì del Sannio). Anche quest’anno, gli organizzatori ripropongono il doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 luglio, per dare risposta ai tanti gourmet del tartufo che altrimenti non riuscirebbero ad accontentare in un solo appuntamento.
Il protagonista delle due serate sarà ancora una volta lui, “Re tartufo”, raccolto nell’area pentra dai ragazzi di Vandra e trasformato in gustose pietanze dalle massaie locali. Le tagliatelle e la salsiccia saranno accompagnate da bruschetta, ricotta, frittata e pizza, il tutto, ovviamente, al tartufo. La serata sarà allietata da un’orchestra che come usanza intratterrà tutti con musiche e balli.
“Il rapporto qualità prezzo è quantomeno ottimo – spiegano a TeleAesse i soci del Circolo Vandra – non ci proponiamo di organizzare la sagra per ricavare un cospicuo guadagno, ma solo per creare un’occasione d’incontro tra Vandresi, che altrimenti diventerebbero vecchi conoscent. L’occasione è quella giusta per dare visibilità alla piccola località Forlivese, ospitando tutti gli amanti del tartufo. È proprio sfruttando le enormi potenzialità che le nostre terre ci offrono che possiamo far fronte al costante spopolamento dei piccoli paesi. La natura che ci circonda, l’artigianato e, non in ultimo, la valorizzazione dei prodotti tipici quali il tartufo potranno favorire lo sviluppo del turismo nelle nostre piccole realtà. Ciò è raggiungibile solo attraverso la soddisfazione della gente che ci verrà a trovare, soddisfazione che ci proponiamo di ottenere attraverso la qualità, la cortesia e tanta passione”.
È da sottolineare che in questa edizione, al fine di migliorare il servizio, lo staff ha aumentato i posti a sedere e reso più confortevole lo stage della sagra. Ciò, perché gli ospiti si moltiplicano di anno in anno e l’ obiettivo – rimarcano con orgoglio i ragazzi – è quello di servire tutti, offrendo la qualità ed il servizio di sempre, non alterando il carattere artigianale e genuino della manifestazione.
“Il nostro vanto? Chi viene a trovarci, torna volentieri”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.