Tiziana Tamasi chiude “Scherzi ingegnosi dell’arte” con la magia dell’arpa
Si intitola ‘La magia dell’arpa’ l’ultimo concerto in cartellone della rassegna ‘Scherzi ingegnosi dell’arte’, giunta alla sua quarta edizione e organizzata dalla compagnia teatrale Cast. L’appuntamento è fissato per domani sera (26 maggio).
Sul palco del Proscenio di via Lorusso a Isernia salirà Tiziana Tamasi, per eseguire musiche tratte dal repertorio di Haendel, Cimarosa, Hasselmans, Schuecker, Donizetti, Puccini. Già il titolo di un melodramma di F.Schubert del 1820 andato perduto “Arpa magica” vorrebbe sottolineare la capacità dello strumento di emettere vibrazioni che guariscono il cuore e portano pace nel mondo delle emozioni. Citando un’intervista del maestro Daniele Garella, docente di Letteratura Poetica e Storia del Teatro presso l’istituto” Mascagni” di Livorno, l’arpa è uno strumento che si appoggia sul petto e già per questo ci dice dove risuona, è stato uno dei primi strumenti creati dall’uomo e le sue vibrazioni aiutano gli esseri umani a connettersi con il proprio passato.
Serata dunque all’insegna della buona musica che coinvolge ed emoziona.
Il concerto avrà inizio alle ore 20.45. E’ consigliata la prenotazione ai numeri: 3392694897 (Salvatore) e 3396801542 (Giovanni)
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.