“Un albero, un bambino”, la festa della vita
Lo scorso weekend alla presenza di tanti amministratori locali, gli agenti del Corpo forestale dello Stato e di un buon numero di genitori e bambini si è tenuta a Roccamandolfi la manifestazione “Un albero, un bambino”.
L’incontro si è aperto con il saluto del sindaco Giacomo Lombardi che ha sottolineato nel suo intervento di come il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di una comunità passa anche per l’amore per l’ambiente, il culto ed il rispetto dell’albero e di tutti i luoghi che ci circondano.
Dopo il saluto del rappresentante del Corpo Forestale dello Stato Alessandro Mascio, che ha rimarcato come proteggere gli alberi vuol dire proteggere il nostro futuro, ha seguito la benedizione delle piantine a cura di Fra Paolo, il quale ha fatto riferimento alle parole di San Francesco ed a quelle dell’ultima Enciclica di Papa Francesco sul creato.
Il momento più atteso ed emozionante di ogni bimba e bimbo è stato nel momento della messa dimora del “proprio” albero, simbolo di speranza e di amore verso la natura. L’obiettivo dell’amministrazione comunale – spiega Lombardi – è quello di sensibilizzare tutte le famiglie(partendo dai giovani) nell’avere cura del verde pubblico e in generale del nostro territorio per avere un domani dei cittadini più virtuosi e maturi al senso civico”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.