Villa San Michele senza internet e telefonia mobile, arriva la troupe del Tgr Molise
Ancora una volta finisce sulle pagine della cronaca regionale, Villa San Michele, la piccola frazione di Vastogirardi, purtroppo, sempre per problemi di disfunzionamento dei servizi pubblici. Nella fase 1 del coronavirus per la chiusura improvvisa dell’Ufficio Postale, con gli anziani impossibilitati a riscuotere la pensione; stavolta per il perdurare dell’assenza del segnale della telefonia mobile e per il mancato allaccio alla banda ultralarga.
A sollevare la questione con vivace e lodevole impegno è stato Sergio D’Andrea (foto), funzionario di banca, residente ad Isernia, ma orgogliosamente originario di “Pagliarone” (così conosciuta ovunque V.S.M. ndr) dove spesso torna per soggiornare nell’accogliente seconda casa.
E’ da precisare – secondo indiscrezioni – che il comune sembra che si sia attivato per risolvere entrambi i problemi delle connessioni, ma a quanto pare non ne avrebbe fornito comunicazione ufficiale ai cittadini i quali – a differenza di Vastogirardi – sono praticamente isolati dal mondo.
Quest’oggi una troupe del Tgr Molise, Clicca qui per vedere il servizio, grazie alla efficace segnalazione di D’Andrea, ha ascoltato le testimonianze di residenti e villeggianti che, per captare un minimo segnale, sono costretti a mettersi in automobile e recarsi verso Carovilli, oppure andare nella parte bassa del vecchio paese – appunto Pagliarone – affidandosi alla propagazione delle onde radio, che in questo periodo – come sanno gli addetti ai lavori – è particolarmente favorevole.
Sulla questione, ovviamente, anche TeleAesse terrà alta l’attenzione per verificare se i collaboratori del sindaco Luigino Rosato riusciranno nell’impresa meritoria, che finora non è mai stata portata a termine da nessuna amministrazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.