‘Vivere il presente immaginando il futuro’, dibattito a Roccamandolfi organizzato dalla Pro Loco
Testimone d'eccezione il sindaco di Castel del Giudice Lino Gentile
Il cartellone degli eventi Natalizi di Roccamandolfi prosegue ed entra nella fase più intensa e variegata dal punto di vista della proposta culturale. Dopo l’apertura della rassegna “Briganti a Teatro” che continuerà per tutto il mese di Gennaio, la buona cucina garantita dalla “Sagra del cinghiale”, la serata ricreativa “Dilettanti allo sbaraglio”, la festa dedicata alle persone più anziane, i canti dei bambini per le vie del borgo si prosegue il 30 Dicembre con il convegno “Le comunità Matesine…vivere il presente immaginando il futuro”: serata organizzata dalla Pro-Loco, con l’obiettivo di innescare riflessioni sul territorio del Matese e sulle sue potenzialità turistiche, di suggerire ipotesi e soluzioni partendo dall’ esperienza virtuosa di Castel del Giudice, di stimolare il dibattito attraverso approfondimenti e idee sull’energia e sulla consapevolezza della responsabilità che ogni individuo detiene.
Il Programma continuerà il 6 Gennaio con la rappresentazione vivente “L’Arrivo dei Magi” e il 7 con la festa anni 60 “Metti una sera al Piper”. Il cartellone sarà prolungato dalla festività in onore di S.Sebastiano del 20 Gennaio e, come già detto, dalle rappresentazioni teatrali. Contestualmente agli eventi in programma resterà aperta la mostra permanente “Presepi dal Mondo”, che vede esposti più di 100 presepi provenienti dai 5 continenti.
Naturalmente per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta, con o senza la neve, il villaggio matesino offre sempre buoni motivi di svago. L’Agriturismo La Curea, l’Albergo ristorante Casale Maginulfo, le Pizzerie Topolino e Da Paride, Il Rifugio montano Tana del Brigante e L’Ostello Casa dell’Ospite, daranno il ristoro necessario e il confort a tutti coloro che avessero voglia di fare un salto da queste parti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.