Voragine sulla Sp 88 ‘sangrina’, a Sant’Angelo del Pesco si dorme su 7 cuscini
Parole, parole, parole. Cosa è successo da quel lontano 30 novembre quando a Sant’Angelo del Pesco furono invitati dal Sindaco Nunzia Nucci, l’ex governatore abruzzese Luciano D’Alfonso e l’assessore molisano Vincenzo Niro (Leggi qui) ?
Oggetto della tavola rotonda, partecipata da alcuni sindaci molisani e abruzzesi, la sp 88 sangrina. Si discuteva su come risolvere l’annosa questione del “blocco” al traffico pesante per ripristinare la viabilità regolare. Gli esiti di quell’incontro sono evidenti sulla carreggiata (foto) praticamente distrutta, con l’ultima novità: una voragine di circa 1,5 m di diametro profonda un paio di metri.
La provincia d’Isernia, come al solito in modo molto sufficiente, è stata costretta a restringere la carreggiata con un guard rail per escludere il transito alle vetture. Intorno al cratere il terreno sta lentamente cedendo e la buca continua ad espandersi. Dal comune altomolisano non giunge nessun segnale da diversi mesi e il clima afoso di questa torrida estate rende particolarmente piacevoli le “sieste”.
Con l’occasione si augurano buone vacanze ai turisti che transiteranno sulle “meravigliose” carreggiate dell’Alto Molise.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.