Weekend culturale con il tour dei borghi della lettura
Si annuncia di particolare interesse l’iniziativa organizzata nel prossimo fine settimana, dopo il successo del primo tour in Campania: il Network culturale Borghi della Lettura, progetto ideato e realizzato da Roberto Colella, Davide Vitiello e Laura D’Ambrosio, in collaborazione con l’Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia, promuovono il primo tour alla scoperta dei Borghi della Lettura in Molise. Protagonisti i suggestivi scenari paesaggistici e gli antichi borghi della provincia di Isernia e dell’Alto Molise.
Partenza in bus alle ore 8:30 dal vecchio stadio Romagnoli di Campobasso con prima destinazione il centro storico di Isernia, con visita alla Cattedrale e al Tempio Pagano di Isernia, Fontana Fraterna, la Cinta Muraria, i palazzi storici della città e gli antichi stemmi nobiliari, fino alla Chiesa di Santa Chiara. Seconda tappa a Fornelli, uno dei borghi più belli d’Italia, dove nell’occasione verrà inaugurata la prima Piazzetta dello Scrittore in Italia, alla presenza del Sindaco Giovanni Tedeschi, dell’amministrazione comunale e delle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.
Nel primo pomeriggio partenza per Cerro Al Volturno, alla scoperta del meraviglioso castello che domina il borgo alto molisano . Da Cerro al Volturno ci si sposterà infine verso Pizzone, Borgo Autentico d’Italia, con la visita al Museo dell’Orso. Alle 20:00 il rientro a Campobasso.
Il costo di adesione al tour è di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per studenti e ragazzi. Per info e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 3498365014 (Rocco Cirino) 3288627594 (Roberto Colella).
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.