Ateleta: Ubaldo Susi si spegne nella notte, domani i funerali
Una notizia triste per la comunità dell’Alto Sangro, questa notte Ubaldo Susi di Ateleta ci ha lasciati. Divertente e amichevole, Ubaldo ha svolto negli ultimi anni il ruolo di educatore nell’Istituto Alberghiero di Roccaraso e nell’Istituto Alberghiero “Marchitelli” di Villa Santa Maria dove ha lasciato un ricordo bellissimo tra gli insegnanti e gli alunni.
Un vero professionista della pittura, cercato ed apprezzato per la sua bravura, ha sempre vissuto con semplicità nel suo paese. Lo immagino ancora seduto al tavolo durante una partita di “tressette” con gli amici di sempre. Abile giocatore, in grado di scrivere un intero trattato su come giocare la prima mano, per poi terminare la partita con una discussione interminabile. Uno spasso senza eguali.
La sua dipartita è stato un vero colpo per tutti. Grande appassionato della PFM (Premiata Forneria Marconi) era solito salutarmi con “Mike & The Mechanics” ogni volta che ci fermavamo qualche momento a chiacchierare al bar.
Domani 21 marzo alle ore 11:00 presso la Chiesa di San Gioacchino ad Ateleta gli verrà attribuito l’ultimo saluto da tutta la comunità ateletese e da tutto l’Altosangro. La redazione di TeleAesse porge alla famiglia il più caro saluto, siamo certi che Ubaldo saprà divertire anche gli angeli nel cielo.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.