Lutto, a Isernia scompare il pasticciere Giuseppe Di Lollo
Scompare una figura storica della pasticceria molisana: Giuseppe Di Lollo. Un lutto che colpisce la città d’Isernia dove il noto professionista, per ben 36 anni, si è fatto apprezzare da tutti per le sue capacità d’interpretare in modo innovativo l’arte dolciaria.
Giuseppe aveva solo 22 anni quando aprì la fortunata attività che denominò “SUSA” in via Latina. Nonostante la giovane età, prima di mettersi in proprio, aveva già maturato una fruttuosa esperienza professionale nella brigata di cucina di alcuni ristoranti famosi della zona.
E proprio in quegli anni di intensa formazione scoprì che la sua vocazione non era dietro ai fornelli, ma bensì in un laboratorio di pasticceria. Progetto imprenditoriale realizzato poco tempo dopo nella città pentra. Attività premiata nel corso dei decenni dal consenso della clientela, conquistata dalle sue prelibatezze.
Di Lollo, originario di Macchiagodena, si è spento stamane a 62 anni dopo aver lottato fino all’ultimo contro la malattia.
Lascia la moglie Assuntina e le figlie Marilena, Cinzia e Gessica. La salma sarà benedetta domani dal parroco di Pesche, prima di raggiungere l’ultima dimora all’interno del cimitero del paese.
A causa delle norme vigenti per l’emergenza sanitaria le esequie avranno luogo in forma ridotta. La redazione ed il direttore di TeleAesse si associano al dolore dei familiari ai quali esprimomo il profondo cordoglio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.